INDUSTRIA VERNICI

Finiture

Grifos CRT

Finitura alchidico/clorocaucciù monocomponente. Conforme alle specifiche tecniche ENEL per la protezione di pali/tralicci. Smalto a medio spessore, lucido con eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici anche in presenza di elevata umidità.

Grifos CRTP

Intermedio/Finitura a base di clorocaucciù puro, monocomponente. Pittura ad alto spessore con buona adesione su primers zincanti. E’ caratterizzato da buona rapidità di essiccazione, buona resistenza chimica e agli agenti atmosferici. Se esposto alla luce solare può sfarinare nel tempo.

Grifosintex

Smalto alchidico monocomponente. Finitura ad elevata lucentezza e copertura. Rivestimento di facile applicazione per opere nuove ed interventi manutentivi, assicura una ottima protezione in atmosfera industriale e marina. Facilmente manutenzionabile.

Grifosintex OL

Finitura oleofenolica monocomponente. Conforme alle specifiche tecniche ENEL per la protezione di pali/tralicci. Smalto di facile applicazione ad ampio spettro di compatibilità. Elevata copertura, brillantezza e tenuta di colore nel tempo. Ottima flessibilità e resistenza agli agenti atmosferici. Di facile manutenzionabilità.

Grifosintex RE

Smalto sintetico modificato a rapida essiccazione, monocomponente. Rivestimento brillante di elevata qualità e rapida essiccazione. Non sfarinante e di elevata tenuta del colore. Ottime caratteristiche di elasticità e durezza. Buona resistenza agli agenti atmosferici.

Grifos 680

Finitura a bas edi resine sintetiche monocomponente. Ideale per la protezione di pali/tralicci, per opere nuove o interventi manutentivi. Smalto a medio spessore, semilucido con eccellenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici anche in presenza di elevata umidità. Facilmente manutenzionabile.

Isotone 855

Poliuretano acrilico alifatico, bicomponente, per strutture in acciaio in ambiente misto industriale e marino. Rivestimento dotato di eccellenti caratteristiche di brillantezza, coprenza, stabilità di tinta nel tempo. Elevata resistenza alla luce solare, allo sfarinamento, al clima marino e agli agenti atmosferici anche in ambiente chimicamente severo. Permanete elasticità e resistenza all'abrasione.

Isotone 865

Poliuretano acrilico alifatico, bicomponente ad alto solido per strutture in acciaio in ambiente misto industriale e marino. Rivestimento dotato di eccellenti caratteristiche di brillantezza, coprenza, stabilità di tinta nel tempo. Elevata resistenza alla luce solare, allo sfarinamento, al clima marino e agli agenti atmosferici anche in ambiente chimicamente severo. Permanete elasticità e resistenza all'abrasione.

Isotone A

Finitura poliuretanica acrilica alifatica, bicomponente. Rivestimento dotato di eccellenti caratteristiche di brillantezza e stabilità di tinta nel tempo. Elevata resistenza alla luce solare, allo sfarinamento, e agli agenti atmosferici in clima marino ed industriale, anche in ambiente chimicamente severo. Permanente elasticità e eccellente resistenza all’abrasione. Buona stabilità termica.

Allegati
Isotone P20/HB

Finitura poliuretanica alifatica, bicomponente ad alto spessore. Rivestimento dotato di eccellenti caratteristiche di brillantezza, stabilità di tinta nel tempo. Elevata resistenza alla luce solare, allo sfarinamento, e agli agenti atmosferici in clima marino e industriale, anche in ambiente chimicamente severo. Elevata resistenza chimica, a spruzzi e traboccamenti di sostanze corrosive quali acidi, alcali e solventi. Permanente elasticità ed eccellente resistenza all’abrasione. Conforme al D. Lgs 152 del 03/04/2006 sulla termoriflettenza. (Certificato da Istituto Giordano S.p.A.)

Isotone 840

Fondo/finitura acrilpoliuretanica alifatica, bicomponente. Rivestimento dotato di eccellenti caratteristiche di resistenza chimica e stabilità di tinta nel tempo, resistente allo sfarinamento e agli agenti atmosferici in clima marino ed industriale, anche in ambiente chimicamente severo. Permanente elasticità e eccellente resistenza all’abrasione. Buona stabilità termica.

Isotone W1

Finitura poliuretanica alifatica bicomponente diluibile con acqua. Finitura caratterizzata da alte resistenze chimiche e agli agenti atmosferici, molto buona la ritenzione del colore e della brillantezza. Spiccate proprietà meccaniche di durezza ed elasticità, i films essiccati sono duri e flessibili con una buona adesione e buona resistenza ai solventi e all’acqua. Tempi di essiccazione e indurimento in profondità molto rapidi a temperatura ambiente o a temperature forzate fino a 80°C.

Pacusa FINISH

Smalto sintetico modificato a rapida essiccazione, monocomponente. Rivestimento brillante di rapidissima essiccazione e di elevata qualità. Ottime caratteristiche di elasticità e durezza. Buona resistenza agli agenti atmosferici in clima marino ed industriale. Resistente all’azione dell’olio minerale.

Epogrifos ST FINISH 135

Finitura epossidica modificata bicomponente ad alto solido del tipo “Surface Tolerant”, disponibile nei tipi standard, per applicazione su supporti bagnati e per temperature sotto 0°C. Rivestimento a mano unica di finitura specifico per la manutenzione. Compatibile con vecchie pitture ben aderenti al supporto, non richiede preparazioni superficiali particolarmente spinte. Efficace la protezione anticorrosiva in ambiente fortemente aggressivo. Se esposto alla luce solare può sfarinare nel tempo.

Epogrifos S18

Finitura epossipoliammidica lucida, bicomponente. Eccellente resistenza ad alcali ed acidi. Ottima resistenza agli agenti atmosferici. Ottime proprietà di brillantezza, elasticità e durezza del film. Assicura nel tempo una ottima protezione su murature e superfici in metallo.

Epogrifos S18 BUCCIATO

Finitura epossipoliammidica lucida, bicomponente. Eccellente resistenza ad alcali ed acidi. Ottima resistenza agli agenti atmosferici. Ottime proprietà di brillantezza, elasticità e durezza del film. Assicura nel tempo una ottima protezione su murature e superfici in metallo. Per la protezione di macchinari, carpenterie in ferro e strutture in calcestruzzo in ambiente industriale e/o marino. Utilizzabile in officina ed in cantiere. 

Epogrifos S50

Finitura epossipoliammidica semilucida, bicomponente. Finitura ad alto spessore per opere nuove ed interventi manutentivi. Caratterizzata da ottime proprietà fisiche e buona resistenza chimica. Buona resistenza agli agenti atmosferici.

Epogrifos S60

Finitura/intermedio epossidica a rapida essicazione, bicomponente. Adatta ad applicazioni in officina, caratterizzata da ottime proprietà fisiche e buona resistenza chimica, indicata per opere nuove e manutentive. 

Epogrifos KE

Finitura epossidica lucida, bicomponente. Eccellente resistenza ad alcali ed acidi. Ottima resistenza agli agenti atmosferici. Ottime proprietà di brillantezza, elasticità e durezza del film. Assicura nel tempo una ottima protezione a pavimentazioni e superfici murarie.